domenica 31 ottobre 2010

CIAOLATTE

Ecco qualche informazione sull'azienda scelta per l'acquisto del Parmigiano Reggiano:

L'azienda “Ciaolatte”, costituita da 130 ettari di terreno interamente coltivato con il metodo di agricoltura biologica, ha sede nelle frazioni di Sanguinaro e Borghetto del comune di Noceto (PR).

Collocata sulle prime colline parmensi il complesso aziendale è avvolto da splendidi scenari naturalistici e di rilevante origine storica.

“Ciaolatte” è il nome che lo stesso titolare ha assegnato all'impresa, per risaltare il ciclo produttivo che permette la trasformazione del latte in Parmigiano Reggiano.

Infatti l'allevamento di 250 capi bovini comporta la produzione di latte, che viene lavorato direttamente nel caseificio aziendale; i risultati sono prodotti lattiero-caseari e Parmigiano Reggiano di qualità superiore, prodotto nel rispetto del regolamento CE 2092/91 di Certificazione biologica (dal 1999).

“Tutto questo perché crediamo nell'importanza di un'alimentazione sana, naturale ed equilibrata, sempre nel rispetto della tradizione, del territorio e dell'ambiente.”

L'azienda, gestita a livello famigliare, si avvale inoltre dell'apporto di un personale qualificato e disponibile, sia verso la produzione che nella vendita diretta.

CONTINUA A LEGGERE...

Nessun commento:

Posta un commento